Business Unit Agritech

Competenza, qualità, efficenza, ricerca e innovazione.

La Business Unit Agritech di Oscar S.R.L., da oltre 40 anni nel mercato delle soluzioni tecnologiche e dei macchinari industriali, opera tramite un preciso modello cooperativo, creando valore economico nello studio, ideazione e realizzazione di sostenibili ed innovativi modelli di business.

 

Le competenze ed esperienze dello staff Agritech sono proattive ed intersettoriali: opera con il supporto di metodologie e strumenti utili a percepire anticipatamente i problemi, le tendenze ed i cambiamenti futuri, al fine di pianificare le opportune azioni di contrasto tramite strutturate collaborazioni di alto profilo garantisce competenze in settori specifici e diversi, dalla ricerca alla produzione.

Le aziende e i membri Business Unit Agritech implementano le azioni, facendo affidamento sulla loro specifica competenza ingegneristica, oltre a supportare e garantire risorse tecniche aggiuntive.

La Business Unit Agritech opera con successo per il settore privato e la pubblica amministrazione nella realizzazione di progetti di alta qualità e innovazione per:

Promuovere la transizione dell’energia rinnovabile e l’espansione dell’elettrificazione verso l’accesso universale.

Introdurre la robotica nei processi produttivi del settore primario e trasferimento delle migliori best practice in concorso attivo con la ricerca e le università.

Aumentare e sviluppare la quota di valore aggiunto trattenuta dal settore primario, ridurre la variabilità dei risultati economici e determinare le condizioni per ampliare l’ingresso nel mercato da parte di nuovi attori.

Ideare modelli per la diversificazione e specializzazione della forza lavoro recuperata dal settore primario per lo sviluppo dei settori secondari e terziari.

Favorire lo sviluppo e la ricerca dell’eccellenza nelle start-up innovative agendo in programmatica collaborazione con le università e l’industria per realizzare strategie vincenti per il go-to-market.

Rimani connesso con noi