OSCAR S.R.L. nasce nel 1978 a Carpenedolo, cittadina industriale ed agricola che sorge a 25 km dal suo capoluogo, Brescia.
Sin dall’inizio della sua attività, “la Oscar” ha adottato una strategia aziendale volta al continuo miglioramento qualitativo dei suoi prodotti, ampliando il proprio raggio operativo e spaziando dal settore agricolo a quello industriale, dalla meccanica all’oleodinamica.
Acquisizione del marchio TIZETA.
Nel 1997 Oscar S.R.L. ottiene la certificazione “UNI EN ISO 9002” con marchio “csq”. È la prima azienda nel suo settore.
Seguirà, nel 2002, una nuova certificazione UNI EN ISO 9001:2000”, con conseguente adeguamento del sistema di gestione della qualità alle nuove normative.
Viene inaugurata una nuova sede con vendita al dettaglio.
Per rafforzare la sua presenza sui principali mercati, Oscar S.R.L. si è impegnata anche nella commercializzazione diretta di cilindri idraulici, tubazioni oleodinamiche ed altra componentistica importante per il settore merceologico agricolo ed industriale.
L’azienda, grazie ai recenti impegni finanziari, si è dotata di una nuova sede con tutti i requisiti di modernità necessari.
È stato inoltre aperto un punto vendita al dettaglio per meglio soddisfare le necessità della propria clientela.
Costituzione della Business Unit Oscar Cmr.
Una storia che parla di sviluppo, espansione, crescita e innovazione, sempre conservando i suoi tratti caratteristici: la flessibilità nell’adeguarsi alle diverse esigenze del cliente, la rapidità nelle consegne e la costante ricerca di nuove proposte per la gamma di prodotti.
Oggi Oscar S.R.L. occupa un posto importante anche nel panorama internazionale, esportando oltre il 25% dei suoi ricavi.
Questo, unito alla maturità e serietà aziendale, da sempre riconosciute ed apprezzate, aiuta la nostra realtà a progredire e migliorare costantemente, anche all’interno di un contesto socio economico sempre più esigente e difficile.
I mercati in cui Oscar S.R.L.. è presente oggi sono 17: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Grecia, Polonia, Bielorussia, Russia, Marocco, Israele, Senegal, Camerun, Costa D’Avorio, Burkina Faso, Stati Uniti d’America, Singapore e Australia.
Scopri di più