L’ambizioso progetto della Oscar Cmr ha come obiettivo lo sviluppo della meccanizzazione dell’agricoltura in Camerun.
Il 2019 è l’anno della costituzione di OSCAR Cmr.
La divisione Cmr nasce per sviluppare la meccanizzazione dell’agricoltura in Camerun e nei Paesi limitrofi, attraverso la fornitura di motocoltivatori e attrezzature adatte alla coltivazione del terreno.
Ha come mission l’incremento delle coltivazioni nelle aree rurali con aiuti diretti alla popolazione tramite partnership con i governi locali.
Un progetto ambizioso e ad alto contenuto tecnologico ed umano.
La macchina è indicata soprattutto per lavori in agricoltura e per orticoltura, frutteti, orti e giardini. Le sue caratteristiche principali sono la robustezza, la semplicità e i suoi numerosi accessori. Essenzialmente è il secondo passo dopo la trazione animale.
La macchina è dotata di un differenziale molto maneggevole.
Il motore è LOMBARDINI diesel (349cc/1-HP7.5-KW5.5), di alta qualità, affidabilità e innovazione. Il motore è dotato di serie di un ampio filtro a bagno d’olio che protegge il motore soprattutto in presenza di polvere. La macchina può essere dotata di diverse tipologie di ruote per sfruttarla al meglio in ogni situazione. Ruote pneumatiche 4.00-10 con cerchi regolabili o con ruote in metallo 0400x100mm. Attacco rapido per la sostituzione di diversi utensili in due misure: 50 o 60 mm.
Garanzia: 1 anno con servizio post vendita per assistenza e ricambi.
Resa media: 1,5 ha/giorno. Consumo: 1,5 It/h.
La macchina è adatta per un uso professionale, in particolare per lavori in agricoltura e per orticoltura, giardini e orti, e per professionisti deli spazi verdi. Le sue caratteristiche principali sono la robustezza, la semplicità, l’equilibrio e i suoi numerosi accessori. La versione del motocoltivatore G-131, con la sua potenza, è particolarmente indicata per il lavoro soprattutto in un terreno con il fango o in presenza delle radici da estirpare.
La macchina è dotata di differenziale. Cambio con ingranaggi in bagno d’olio, 4 marce avanti e 2 retromarce, con riduttore e inversore. Scatola del cambio in pressofusione. Maniche ad aletta reversibili e regolabili. I motori diesel KOHLER con avviamento elettrico, potenti ed affidabili, sono dotati di serie di un ampio filtro a bagno d’olio che protegge il motore soprattutto in presenza di polvere. La macchina può essere dotata di diverse tipologie di ruote, pesi e distanziali per sfruttarla al meglio in ogni situazione. Si consigliano espansori regolabili a vite per aratura. Azionamento dell’asse delle ruote per movimentare più agevolmente la macchina a motore spento.
Garanzia: 1 anno con servizio post vendita per assistenza e ricambi.
Consumo: 2,7 It/h. Resa media: 2 ha/giorno.