Mission e Vision

Storicità ed Innovazione: una strategia industriale volta al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti, all’ampliamento del proprio raggio operativo e all’arricchimento dei propri settori di riferimento.

Meccanizzazione dell’agricoltura, tecnologia digitale ed oleodinamica
Una realtà ad alto contenuto tecnologico

L’agricoltura, la pastorizia e, più avanti nel tempo, l’allevamento, rappresentano da sempre le principali attività umane per il sostentamento e sono state praticate fino alla fine del XIX secolo a livello familiare e con utensili immutati nel tempo.

Oggi come non mai, stiamo assistendo ad una trasformazione del mondo agricolo e di tutte le attività ad esso collegate con una incredibile accelerazione della meccanizzazione, mediante l’utilizzo sempre più elevato di tecnologia digitale ed oleodinamica per la gestione di impianti e di macchine operatrici, strutture “pensanti” che concorrono ad azionare meccanismi articolati.

Oscar S.R.L. nasce nel 1978 dal desiderio di un uomo di mettere a disposizione del mondo agricolo un’esperienza radicata.

La filosofia di Oscar S.R.L. verte su una forte sintesi tra tradizione ed innovazione: il suo fondatore, Claudio Osio, sin dall’inizio dell’attività adotta una strategia industriale volta al continuo miglioramento qualitativo dei suoi prodotti, all’ampliamento del proprio raggio operativo e all’arricchimento dei propri settori di riferimento, arrivando così ad avere un impegno solido e duraturo nel settore del commercio di componenti per l’agricoltura, l’industria, la meccanica e l’oleodinamica.

Il futuro di Oscar S.R.L. verte pertanto su competenza, qualità, ricerca, efficienza, innovazione ed etica, con una visione multidisciplinare e integrata, ad alto contenuto tecnologico e umano.

Un impegno in 17 stati

Oggi Oscar S.R.L. occupa un posto importante anche nel panorama internazionale, esportando oltre il 25% dei suoi ricavi.

I mercati in cui Oscar S.R.L.. è presente oggi sono 17: Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Grecia, Polonia, Bielorussia, Russia, Marocco, Israele, Senegal, Camerun, Costa D’Avorio, Burkina Faso, Stati Uniti d’America, Singapore e Australia.

Scopri di più
Rimani connesso con noi