La nuova divisione di Oscar S.R.L. abbraccia il settore dell’elettronica e mira a rispondere alle nuove esigenze del modello di “Industria 4.0”.
Nel 2022 abbiamo la costituzione della divisione Oscar Electronics S.R.L.
La divisione Electronics, diversamente da Oscar S.R.L., si occupa direttamente della produzione di sistemi e tecnologie al servizio del settore agricolo e industriale.
Oscar Electronics S.R.L. si occupa di creare sistemi capaci di trovare applicazione su diversi tipi di macchine industriali e attrezzi agricoli. Sistemi che consentono la registrazione e il controllo dei dati di processo mediante la gestione di sensori digitali e/o analogici già presenti sul mezzo o appositamente installati, oltre che l’interfacciamento con altri dispositivi.
Lo scopo della ricerca portata avanti da Oscar Electronics S.R.L. è rispondere ai più moderni parametri tecnologici, secondo il modello “Industria 4.0”.
Al giorno d’oggi sempre più aziende cercano di digitalizzare i propri processi produttivi secondo il modello di Industria 4.0.
Per rispondere a queste esigenze, Oscar S.R.L., attraverso la sua business unit dedicata Oscar Electronics Srl, ha sviluppato due sistemi moderni e innovativi: il sistema PowerCan 4.0 e ES2.
Il sistema PowerCan 4.0 si applica a diversi tipi di macchine industriali e attrezzi agricoli e consente la registrazione ed il controllo dei dati di processo mediante la gestione di sensori digitali e/o analogici.
Il sistema ES2, Electronic Steering System, è un apparato elettronico innovativo che gestisce un sistema di sterzatura comandata per rimorchi e semirimorchi.
Consente la registrazione ed il controllo dei dati di processo mediante la gestione di sensori digitali e/o analogici già presenti sul mezzo o appositamente installati e l’interfacciamento con altri dispositivi in grado di fornire informazioni per rispondere ai più moderni parametri
tecnologici secondo il modello “Industria 4.0”.
Questo apparato elettronico gestisce un sistema di sterzatura comandata per rimorchi e semirimorchi. Ci siamo imposti di creare qualcosa che potesse essere innovativo, semplice e che migliorasse l’efficienza dei rimorchi e semirimorchi in commercio, rispettando le normative in materia di circolazione stradale. Un sistema completo, di facile installazione e rapida manutenzione.